L' azienda agricola La Costa

un' ape tra le api

Conosco Paolo credo fin dai suoi inizi. La mia avventura era iniziata già da tempo, motivo per cui avevo avuto modo di relazionarmi con gli allora molti apicoltori che popolavano la Lunigiana.

L'apicoltore è una creatura speciale, come l'ape del resto...

Ed io col tempo ho imparato a riconoscerli al volo. Sono persono con una grande pace interiore, credo dipenda dalla consapevolezza del grande valore che svolge l'ape nell'equilibrio ambientale e, di conseguenza, loro stessi, che con le api condividono la quotidianità di un lavoro davvero impegnativo. Tanto che si identificano...

Ecco...Paolo è un'ape... Questo è il mio personalissimo complimento che rivolgo ad ogni autentico apicoltore che incontro.

Prima di sbilanciarmi però, mi prendo sempre qualche minuto per ascoltare. Incontro tanti apicoltori nei mercati e nelle fiere. Si chiacchiera e, dopo un po', eccoli lì... Che sono api...

Quando conobbi Paolo era una giovanissima ape. Ne fui colpito ed ammirato: aveva già una grande passione che col tempo ha tradotto nell'ottimo miele che produce, insieme con tutti i suoi alveari. Ad oggi è uno dei pochi produttori del Miele della Lunigiana a Marchio DOP, la prima DOP italiana per il miele.

Eccomi con Paolo ed il grande Luigi Benelli, maestro agricoltore della nostra terra di Lunigiana

© 2018 Il Forno in Canoara. P.I. 01170110454 Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale