IL forno in Canoàra

Il Forno in Canoàra nasce nel 2008 come panificio  artigianale con Forno a legna ad opera del giovane Fabio Bertolucci.

Fabio inizia la sua esperienza di fornaio qualche anno prima, nel 2004 a soli 22 anni, in un vecchio forno del Comune di Casola. Passa il tempo e Fabio cresce e con lui la passione e la fiducia in quello che da un sogno si stava trasformando in realtà: dopo tanta fatica, coraggio e sacrificio riesce ad aprire il suo panificio con forno a legna, in Canoàra, uno splendido prato nel paese di Regnano. 

Fin dalla sua  fondazione  l’obiettivo del Forno In Canoàra è far conoscere ed apprezzare sempre più la Marocca di Casola, un antico pane a base di farina di castagne, e con essa incentivare il recupero delle filiere dalle quali provengono gli ingredienti che la caratterizzano ovvero la castanicoltura, e le semine di grano e patate. 

E così avviene: Attraverso la crescita della Marocca di Casola, che inizia ad affermarsi sul mercato nazionale, Il Forno in Canoàra intraprende collaborazioni e intesse relazioni sempre più solide con altre aziende del territorio lunigianese che credono anch'esse nel valore della produzione locale.

Il Forno in Canoàra e la Marocca di Casola hanno così avviato un processo di recupero del territorio e di sviluppo di un'economia locale impensabile fino a qualche anno prima.

Ma questo è solo l'inizio!

Trascorso il tempo necessario per consolidare le basi di tanta progettualità che qualcosa - una nuova idea comincia a frullare impazietemente nella testa di Fabio: i tempi sono maturi per un altro passo...

La storia continua: Vieni a scoprire la storia recente clicca qua

© 2018 Il Forno in Canoara. P.I. 01170110454 Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale